

Una fotografia del faro di THRIDARANGAR (in islandese Þrídrangaviti) scattata dal fotografo Árni Sæberg nel 2009 è diventata virale grazie a Justin Bieber che la posta sul suo profilo social.
Oggi cercando l'immagine su Google si scopre che è stata ripostata ben 24.800.000 volte!!!
Il faro, Thridarangar, si trova nelle isole Westman a circa sei miglia dalla riva. Precariamente arroccato in cima a un pilastro di roccia con le onde selvagge del freddo oceano del Nord Atlantico che gli sbattono sotto, è probabilmente il faro più isolato del mondo.
Thridarangar significa "tre pilastri di roccia" e il faro fu costruito lì nel 1939. È abbastanza incredibile come siano riusciti a costruirlo quando ancora non c'erano elicotteri.
Sæberg scattò la foto a bordo dell'elicottero della guardia costiera nazionale e non si rese conto che la sua foto fosse pubblicata in tutto il mondo fino a quando la figlia del suo barbiere non gli raccontò che Justin Bieber l'aveva pubblicata sui social media.
Thridarangar, i tre pilastri di roccia sono in realtà quattro pilastri chiamati Stóridrangur, Þúfudrangur, Klofadrangur e il quarto è senza nome. Il faro si trova a Stóridrangur e molti anni dopo la sua costruzione venne installato un eliporto dove possono atterrare gli elicotteri.



Scrivi commento