IL TUO FOTOGRAFO DI FIDUCIA


QUANTO DURANO LE FOTOGRAFIE DIGITALI?

VI RICORDATE QUANTE FOTO AVETE ARCHIVIATO?

  • Ma sopratutto ve le ricordate?
  • Sei consapevole che computer, schede di memoria, smartphone e articoli simili si possono rompere in qualsiasi momento con il rischio di perdere tutte le fotografie, ergo tutti i tuoi ricordi?

Per evitare tutto ciò, procedi in questo modo:

  • Vai su www.fotoegraficaimmagini.rikorda.it e iscriviti (iscriversi è facile e gratuito, ma se incontri difficoltà guarda le istruzioni che ho preparato per te).
  • Una volta iscritto carica subito le foto più belle o per te più importanti e procedi con la stampa.
  • Potrai stampare le classiche fotografie in numerosi formati o comporre dei favolosi foto book (fotolibri) che poi dalla tua libreria potrai vedere e condividere con chiunque in qualsiasi momento.
  • Clicca sulla foto qui sopra e il tutorial ti illustrerà i vari passaggi per fare il primo ordine di stampe.

VEDI SUBITO QUANTO TI COSTA MA PAGHI SOLO AL RITIRO IN NEGOZIO

Una volta appreso la procedura sarai in grado di stampare le tue foto su svariati gadget per te o per dei simpatici regali. Ingrandimenti delle foto su pannello o su tela, tazze, cuscini, magliette, federe, calendari e molto altro.



leggi di più 0 Commenti

FOTOMONTAGGI DIGITALI

La città che non esiste

Progetto e realizzazione: Alessio Buldrin
Progetto e realizzazione: Alessio Buldrin

Questo fotomontaggio è una personale visione creativa di San Giorgio di Nogaro.

 

Il progetto è molto complesso e  fa capire le capacità tecniche e creative del nostro studio. Realizzato tutto con Photoshop. 


Ho fotografato vari scorci di San Giorgio e di altre località da cui ho preso l'acqua e le montagne, poi ho riposizionato il tutto in modo da creare una cartolina di una città inesistente ma con chiari elementi di riconoscibilità con San Giorgio di Nogaro.

 

Il file finale di Photoshop è composto da più di 200 livelli.



2 Commenti

FOTORITOCCO DIGITALE

TONALIZZARE LE FOTO

Molto spesso le fotografie che scattiamo non riescono come le avevamo immaginate.

 

Oggi tutti fotografano ma pochi sanno come amministrare la macchina fotografica per ottenere una fotografia ben esposta e ben bilanciata cromaticamente.

 

Normalmente ci si affida agli automatismi che però non sono per niente precisi e affidabili con il risultato di riuscire sempre e comunque a fare le fotografie ma con una qualità solitamente scadente.

Hai immagini che vorresti stampare ma sono mal esposte o dai colori spenti? 

Noi le possiamo aggiustare!



Qui vediamo una foto sottoesposta, cioè è scura e i colori sono freddi.

Non è sufficiente schiarirla con un comune software di fotoritocco perché i capelli che hanno più luce rispetto al viso si risulterebbero sovraesposti. Allo stesso modo dando un tono più caldo a tutta l'immagine i capelli diventerebbero troppo arancio. Come la foto precedente per ottimizzare al meglio queste immagini bisogna intervenire localmente sulle varie zone con diverse esigenze.



6 Commenti

RECUPERO DI FOTOGRAFIE ROVINATE

Il nostro studio è specializzato nel fotoritocco di fotografie rovinate.

 

Lo facciamo da 23 anni, praticamente dalla nascita di Photoshop, software che ha accompagnato la nostra crescita e la nostra formazione.

A sinistra vediamo una fotografia rovinata e ingiallita dal tempo e a destra la copia restaurata.


La fotografia originale viene riprodotta in una copia digitale sulla quale si procede con il fotoritocco. L'originale rimane intatto e la copia ritoccata si potrà stampare in qualsiasi formato e nella quantità desiderata.



0 Commenti

RECUPERO STAMPE ANTICHE

Recupero di fotografie risalenti al 1916 inerenti l'Università Castrense di San Giorgio di Nogaro.

 

In questo caso il nostro intervento ha permesso di riportare alla luce dettagli molto importanti per la ricerca storica.

In seguito...


Abbiamo restaurato e ritoccato un archivio di quasi 300 immagini risalenti al periodo 1915/1918. Le fotografie recuperate hanno permesso di approfondire e studiare la storia dell'Università Castrense di San Giorgio di Nogaro e di produrre pubblicazioni e mostre.

Il lavoro consiste nella riproduzione fotografica degli originali per mezzo di fotocamera digitale e obiettivo dall'elevata risoluzione specifico per riproduzioni. 

 

Rispetto alla scansione la riproduzione fotografica permette un maggiore controllo della luce in quanto le superfici delle stampe presentano spesso trame che lo scanner non sempre riesce a riprodurre correttamente.

 

In seguito si procede all'ottimizzazione cromatica e al restauro attraverso l'uso di penna, tavoletta grafica e software Adobe.



0 Commenti